Domenica 27 lo spettacolo del Dell’ Acqua: “Un’altra vita è possibile”

Domenica 27 lo spettacolo del Dell' Acqua:  "Un'altra vita è possibile"
L'Istituto "Carlo Dell'Acqua" continua, anche in collaborazione con la sezione Pari Opportunità del Comune di Legnano, il suo percorso di sensibilizzazione sul grave problema della violenza sulle donne. 
Quest'anno l'Istituto parteciperà, insieme alle altre scuole superiori di Legnano, alla manifestazione contro la violenza sulle donne previste per domenica 27 novembre 2016 con un monologo sul femminicidio dal titolo "Un'altra vita è possibile", tratto da alcune storie vere e scritto dal prof. Vincenzo Ferrara per la regia della prof.ssa Elena Dell'Acqua.
Nell'ambito della manifestazione è anche prevista, in piazza San Magno, una installazione di scarpette rosse a cura del Liceo Artistico dell'istituto che ha provveduto anche a mettere a disposizione dei negozi del centro, per addobbarne le vetrine, altre scarpette rosse dipinte dagli studenti.
A cura di alcuni di loro, saranno inoltre distribuiti alle donne presenti tra il pubblico, delle frasi scritte da ragazzi delle classi prime e tradotti in quattro lingue, con il proposito di rafforzare l'autostima di ciascuna donna.