Premiati a Palazzo Pirelli a Milano dal Presidente della Regione Lombardia Cattaneo due studenti del Liceo Artistico “C. Dell’Acqua”.

Premiati a Palazzo Pirelli a Milano dal Presidente della Regione Lombardia Cattaneo due studenti del Liceo Artistico “C. Dell’Acqua”

Venerdì 9 febbraio 2018, in occasione del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe,  sono stati premiati alcuni studenti della 4^ A  Liceo Artistico indirizzo figurativo dell’Istituto “C. Dell’Acqua”. I premiati sono Daniele Caimi e Stefania Gamberini  aiutati da Giulia Rotini. Questi ragazzi  già da alcuni anni collaborano con un gruppo di studenti dell’Istituto tecnico “A. Bernocchi”  per portare avanti attività ed iniziative legate a particolari temi storici. Quest’anno, come già avvenuto lo scorso anno, sono risultati vincitori del primo premio del X Concorso scolastico “Attività della Regione per l’affermazione dei valori del ricordo del martirio e dell’esodo giuliano-dalmata-istriano”  in memoria delle vittime delle Foibe. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato insieme ai responsabili del progetto, Prof. Giancarlo Restelli e Prof.ssa Paola Secol.
Articoli correlati