Pioggia di premi per gli studenti del “Dell’Acqua” Grandi soddisfazioni e riconoscimenti agli studenti del “Dell’Acqua” che vincono premi ai concorsi di narrativa e poesia di Legnano e BustoArsizio.

Pioggia di premi per gli studenti del “Dell’Acqua” Grandi soddisfazioni e riconoscimenti agli studenti del “Dell’Acqua” che vincono premi ai concorsi di narrativa e poesia di Legnano e BustoArsizio.
Il grande giorno è stato sabato 19 maggio 2018 quando nel pomeriggio c’è stata la cerimonia di premiazione del concorso di narrativa e poesia “Giovanni da Legnano” per giovani studenti indetto dalla Famiglia Legnanese e poi, in serata, si è svolta un’altra premiazione, questa volta a Busto Arsizio, per il 18° concorso di narrativa dal titolo “Il futuro che vorrei” bandito dal Lions Club Busto Arsizio “Europa-Cisalpino” riservato sempre agli studenti dei vari ordini di scuola. Andiamo con ordine. Parliamo per primo del Premio di Poesia e Narrativa Giovanni da Legnano, giunto quest’anno alla sua 23^ edizione, che, tra i concorsi letterari del nostro territorio è sicuramente una realtà consolidata e assai conosciuta. E’ questo un concorso letterario che coinvolge gli studenti di tutte le scuole di Legnano, Busto Arsizio, Parabiago, Castano Primo, Castellanza, fino a Magenta. La premiazione quest’anno è avvenuta alle ore 16,00 di sabato 19 maggio nel salone delle conferenze della Famiglia Legnanese alla presenza del Sindaco e di diverse autorità. In quest’occasione gli studenti del nostro Istituto si sono fatti onore ottenendo ben tre premi. Gabriele Chierichetti della 3^A CAT, con il suo scritto “La traversata“, ha meritato il quarto posto nella Sezione A (quella dedicata alla poesia), mentre ben due studenti della stessa classe del Liceo Artistico hanno ottenuto con i loro elaborati il secondo ed il terzo posto nella Sezione B del premio (ovvero quella riservata alla narrativa). Nicole Poli della 2^ A LAR con il testo “Una parte di me” si è aggiudicata il terzo premio mentre Daniele Oglialoro, sempre della 2^A LAR, con il suo scritto “La mia scatola”, è stato ritenuto meritevole del secondo posto. Congratulazioni vivissime quindi a questi ragazzi! Sono giovani che hanno sicuramente ancora tanto da studiare ed imparare negli anni futuri, ma che già sono riusciti ad ottenere lusinghieri risultati soprattutto per quanto riguarda Daniele Oglialoro della 2^ A del Liceo Artistico al quale riconoscimenti e lodi non sono giunti solo dal concorso legnanese. La sera dello stesso giorno, infatti, a Busto Arsizio, presso il Cinema Teatro Fratello Sole gremito di ragazzi, loro familiari ed autorità, Daniele è stato nuovamente premiato, questa volta nell’ambito del 18^ Concorso di Narrativa istituito dal Lions Club Busto Arsizio “Europa-Cisalpino”. Il bravo studente del nostro Istituto è riuscito a classificarsi primo nella categoria scuole secondarie di II grado con il suo originale testo di narrativa.
Leggi gli articoli on-line: