In memoria di Lisa Alfio

Con affetto ricordiamo la nostra cara collega Alfio Luigia, la sua professionalità nel lavoro quotidiano con gli alunni, la sua disponibilità e la sua cordialità verso tutti i colleghi, uniti al suo sorriso sereno e al suo sguardo limpido , rimarranno sempre nei nostri cuori.


A Lisa

Cara Lisa vogliamo rivolgerci a te solo con parole semplici e dettate dal cuore.

Già, semplicità e cuore, due parole quasi passate di moda, ma che hanno rappresentato per te i valori di riferimento, ispirando, guidando e accompagnando le tue azioni in questa tua troppo breve esistenza.

Cara amica, sì, amica, e permettici di usare nei tuoi confronti anche quest’altra parola ricca di significato perché per tanti di noi non sei stata solo una collega di lavoro limpida ed esemplare, ma una cara amica con cui abbiamo avuto la fortuna di condividere un pezzo di strada e tante belle esperienze.

Lasci un vuoto incolmabile non solo tra i tuoi familiari a cui rivolgiamo tutto il nostro caldo e sincero affetto, ma anche tra i tuoi amati studenti che hanno sempre ricambiato la stima e l’attenzione che nutrivi nei loro confronti.

Studenti che conoscevi uno ad uno e a cui hai dedicato con passione gli anni del tuo lavoro, vedendoli crescere nel tempo con soddisfazione.

E che dire di noi colleghi e amici ancora attoniti e sgomenti?

Noi non possiamo far altro che considerare solo un privilegio l’averti conosciuta nella tua profonda umanità, nella tua gentilezza, nella tua disponibilità verso gli altri e nel tuo coraggio mostrato anche nei momenti di maggiore difficoltà.

I tuoi cari familiari, pur nella sofferenza del momento, non possono che essere orgogliosi di aver condiviso una parte importante della propria esistenza con una così bella persona;  a loro e a te chiediamo di consentirci di poter dire ancora una volta che per tutti noi hai rappresentato in ogni momento un esempio di serenità, coraggio e dignità che solo le persone semplici, ma allo stesso tempo forti come te, possono trasmettere.

Grazie Lisa per averci regalato, con la tua presenza, preziosi momenti di vita che ognuno di noi porterà sempre con sè in un angolino del proprio cuore.

Per tutte queste cose, ovunque tu sia, da parte di tutti noi ti giunga un abbraccio immenso, sincero e affettuoso.

Ciao Lisa, cara amica di tutti noi…

I colleghi del Dell’Acqua


14 pensieri su “In memoria di Lisa Alfio”

  1. Non mi piacciono i funerali, non mi piacciono i cimiteri. Ho lasciato cadere dal cielo un mazzo di mimose pensando a te. Marco Minora

  2. L’emozione delle persone che oggi ti hanno salutata è stata grande, perché grand è “l’eredità di affetti” che ci hai lasciato. In questo momento sei in viaggio per la tua Sicilia…buon viaggio Lisa, ci mancherai.
    Cristina

  3. Cara “prof.” come sei sempre stata per me, mi mancheranno le belle e interessanti chiaccherate in laboratorio, quando mi parlavi dei “tuoi” ragazzi, di quello che avevi pensato di fare quel giorno per coinvolgerli con il gioco nel mondo dell’educazione, sempre con passione e discrezione… ma il tuo insegnamento rimane, e un pò di te sarà sempre qui con noi…buon viaggio. Francesco

  4. Carissima Lisa, ieri ti ho salutato per l’ultima volta e mi sono venute in mente le chiacchierate mai superficiali e sempre attente alle cose importanti della vita , i tuoi atteggiamenti pacati e distesi e i pensieri rivolti alla famiglia e ai giovani. Le nostre riflessioni sulla vita non le dimenticherò facilmente…..Quando una persona cara se ne va si porta un po di te e ti lascia un po di se. Ciao Lisa R.I.P.
    Corrado

  5. Ciao Lisa, ricordo con nostalgia il tuo garbo e la tua educazione, cose rare di questi tempi.
    Le nostre chiacchierate spesso erano frivole, ma altrettanto intense ed appaganti.
    Ti abbraccio ricordandoti con affetto.
    Giusi Longoni

  6. Cara Prof,
    la ricordo con queste parole di Sant’Agostino: … Coloro che abbiamo perduto non sono più dov’erano, ma sono sempre dove noi siamo…
    Buon Viaggio,

    Sara Bartolini

  7. Cara Prof. anche se l’ho avuta solo un anno e mezzo ho capito quanto sia stata la sua immensa generosità e bontà con noi alunni ed anche se in qualche occasione l’abbiamo fatta arrabbiare si è sempre dimostrata comprensiva. R.I.P. cara Prof. sempre nei nostri cuori e pensieri.
    Condoglianze alla famiglia ed ai colleghi tutti.
    Francesco Fico

  8. Ciao cara collega e amica. Sarai sempre nel mio cuore con il tuo bel sorriso, la tua cordialità e la tua simpatia. Un abbraccio ai tuoi cari. Con affetto.
    Laura Morelli

  9. Ciao Lisa, non ho avuto modo di conoscerti in modo profondo…solo qualche serata in piacevole compagnia..con gli amici colleghi…ma l’affetto e la stima che hai raccolto da tutti noi sono testimoni del grande vuoto che hai lasciato e del nostro rimpianto per la persona speciale che sei!
    Emanuela Grossi

  10. Cara prof,non ci sono parole adatte per esprimere il mio grande dolore. Ero a conoscenza della sua salute e sinceramente non ho mai pensato che potesse arrivare un giorno del genere,ma si sa che la vita è veramente ingiusta. Ricordo la sua semplicità,la sua tenerezza e soprattutto la sua grandissima voglia di insegnare. Lei ha conquistato tutti noi. Sono sicuro che nella sua Sicilia troverà tranquillità e serenità.
    R.I.P. Prof La ricorderò per sempre come la mia migliore prof di informatica.
    Il suo alunno Aokai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Custom Field Manager Powered By : XYZScripts.com